Il progetto
Re-Art è una rete operativa nata con la volontà di portare le potenzialità e le risorse abilitate dal digitale all’interno del comparto artistico e culturale, per dimostrare come l’innovazione tecnologica possa essere il mezzo per realizzare un’offerta culturale di qualità, aumentando allo stesso tempo la competitività e l’attrattiva del settore.
Prende le mosse da un’idea di Fablab Venezia, da anni impegnato nella fabbricazione digitale a servizio delle produzioni artistiche e culturali, e mira a diventare una piattaforma di dialogo tra operatori ed enti per affiancare i sistemi tradizionali di tutela, valorizzazione e produzione dell’arte e del patrimonio con nuove soluzioni di valore.
La vincita, nel 2020, del Bando Regionale di sviluppo per l’Area di Crisi Complessa di Venezia (Dgr 204/2019), è diventata l’occasione per strutturare un piano di ricerca applicata in collaborazione con le Università locali e sviluppare la rete.
Progettiamo soluzioni innovative per esigenze di digitalizzazione, restauro, movimentazione del patrimonio, e per la realizzazione di progetti artistici.
Reinventiamo i tradizionali processi produttivi e traduciamo il pensiero artistico in oggetto.
Contatti
Contatti
Project partners




Technical partners






Project partners
Technical partners


Re-Art è vincitore del Bando per Area di Crisi Industriale Complessa di Venezia (Dgr. 204/2019) denominato Digital Tools for Venetian Heritage
info@re-art.eu |+39 347 0088 463 | instagram | facebook | newsletter

