La mano del Colosso – Homo Faber @ Michelangelo Foundation 2018
Credits
Homo Faber 2018
presso Fondazione G. Cini – Isola di San Giorgio, Venezia
Organizzatore: Michelangelo Foundation
General Contractor: Civita Tre Venezie
Progetto allestimento: Arch. Pedron – La Tegola
Abbiamo contribuito alla realizzazione dell’allestimento “Singular Talents” all’interno della mostra Homo Faber 2018. Nella sala, dedicata alle personalità peculiari del mondo artigianale europeo, fabbricazione digitale e realtà aumentata accompagnano il visitatore alla scoperta dei laboratori di 12 maestri, ambasciatori di mestieri antichi e della manifattura d’eccellenza.
Ci siamo occupati della realizzazione della Grande Mano del Colosso, il personaggio digitale che accoglieva i visitatori e li guidava grazie alla realtà virtuale, alla scoperta degli atelier artigiani.
L’installazione, lunga circa cinque metri, è realizzata interamente grazie alla stampa 3d a filamento e modellata grazie a software parametrici.
✔ Disegno e modellazione digitale tridimensionale solida, parametrica
✔ Stampa 3d FFF
✔ Finiture artistiche
✔ Allestimento
Modello 3d della Mano
“La mano del Colosso @ Homo Faber 2018”

Re-Art è vincitore del bando regionale di cui alla DGR 204 del 26 febbraio 2019 - Linea 2 Sviluppo aziendale, con il progetto "Digital Tools for Venetian heritage".

+39 3470088463
[email protected]
instagram | facebook
VEGA - Parco Scientifico Tecnologico
Via delle Industrie, 9, 30175, Marghera (VE), Italia
Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00
powered by Fablab Venezia
